giovedì 29 novembre 2012

PALERMO: Alberi sradicati e navi bloccate: la furia del vento in città e in provincia

PALERMO. Alberi abbattuti, cartelloni pubblicitari e pali divelti lungo alcune strade. Disagi e ritardi al porto. Centinaia le chiamate alla sala operativa dei vigili del fuoco. Questo il bilancio a Palermo e in provincia dove il vento - che ha raggiunto anche gli 80 chilometri orari - ha provocato numerosi problemi per quasi tutta la giornata di ieri.
Tutte le squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate per mettere in sicurezza in provincia diverse strade con pezzi d’alberi e tronchi finiti sulle carreggiate. Interventi a Borgetto, Partinico, Caccamo e Prizzi. Disagi anche in autostrada dove i camion con teloni dovevano procedere lentamente soprattutto sui viadotti.
In città i pompieri sono intervenuti in via Lorenzo Iandolino, a Partanna, per rami e alberi finiti sulla strada; in via Barbieri dove sono volate alcune tegole da un’abitazione. Intervento anche nella zona di via Libertà per mettere in sicurezza un grosso cartellone pubblicitario che rischiava di finire sul marciapiede. Per quasi tutta la giornata Villa Giulia, Villa Trabia, il Giardino Inglese e anche il parco Cassarà sono rimasti chiusi. 
Disagi anche al porto. A causa del vento e del mare mosso Ustica è rimasta senza collegamenti: sia il traghetto che l’aliscafo non hanno effettuato le corse. A causa del mare forza 6 non partiranno le due navi per Napoli, sia Tirrenia che Snav.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...