venerdì 13 aprile 2012

Terremoto oggi a Palermo, nuove scosse: ultimi aggiornamenti (clicca x leggere)




Una forte scossa di terremoto è stata avvertita a Palermo nelle prime ore della mattinata di oggi, 13 aprile 2012.

Subito dopo il sisma, la popolazione siciliana si è riversata in rete alla ricerca di informazioni e dettagli riguardanti l’evento tellurico in questione.
Stando ai dati diffusi dall’INGV, la prima scossa si sarebbe verificata alle 8 e 21 di oggi, e avrebbe avuto una magnitudo di 4.3 punti.
A questa avrebbero fatto seguito altri due sismi verificatisi sempre nella stessa area, ma con un’intensità inferiore rispetto al primo.

La seconda scossa si è avuta alle 8 e 44, con una magnitudo di 2.4, mentre la terza è stata registrata alle 9 e 15 (magnitudo 2.9).
A tal proposito la Protezione Civile ha emesso due comunicati relativi al terremoto, pubblicati direttamente sul proprio sito ufficiale.



Questo il testo del primo comunicato:
“Un evento sismico è stato registrato questa mattina al largo delle coste palermitane, esattamente a 30 Km a Nord del capoluogo siciliano.
Sebbene avvertito dalla popolazione, dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile, non risultano danni a persone o cose.
Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico è stato registrato alle ore 08.21 con magnitudo di 4.3.”.

In seguito alla seconda scossa, la Protezione Civile ha emesso un secondo bollettino online relativo al terremoto in Sicilia:
“In seguito all’evento sismico registrato questa mattina al largo delle coste palermitane, si segnala una replica avvertita dalla popolazione.
Anche in questo caso dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile, non risultano danni a persone o cose.
Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico è stato registrato alle ore 09.15 con magnitudo 2.9.”


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...