martedì 30 ottobre 2012

POLPI IN SALSA


Ingredienti: 
gr. 600 polpi piccoli; 
gr. 500 pomodori maturi; 
aglio, prezzemolo; 
vino bianco secco; 
olio di oliva; 
sale e pepe.

Procedimento: 
Pulite i polpi, e lasciate sgocciolare. In un tegame di cotto raccattate due spicchi di aglio e una manciata di prezzemolo tritati, i pomodori sbucciati e spezzettati, i polpi, qualche cucchiaiata di vino, sale e pepe e mezzo bicchiere di olio.
Chiudere il tegame a chiusura stagna e fate cuocere a fuoco basso per 45 minuti. Servite i polpi in salsa nello stesso recipiente.

1 commento:

  1. Sono proprio contenta di poter conoscere il tuo blog! L'ha postato una mia amica su fb e mi ci sono fiondata dentro subito! E, naturalmente, mi sono aggiunta ai tuoi lettori.
    Mi piace molto la cucina siciliana, di ogni provincia... Abito in Sicilia da otto anni e sono calabrese!
    Se ti va di conoscere la mia cucina (molto casalinga e tradizionale) vieni a trovarmi su lericettediziabianca.blogspot.com
    A presto!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...